Che cos'è il Seo?
A cosa serve un Social Media Manager?
La figura del copywriter è necessaria?

Il mondo del SEO

Queste sono molte delle domande che ti starai ponendo leggendo questi termini, sconosciuti ai più.
Il SEO (acronimo di Search Engine Optimitation, che in italiano può essere tradotto come "ottimizzazione per i motori di ricerca") non è altro che un insieme di azioni e fattori che portano un sito internet in cima alla serp - la barra di ricerca - di Google e altri motori di ricerca.
La scrittura di un buon codice, l'uso di parole mirate, lo studio di settore e molto altro fanno parte del lavoro di un SEO Specialist, il quale dovrà mirare alle prime posizioni organiche della serp.
Eh sì, perchè non basta solo comprare gli annunci!
Certo, può essere una soluzione ma ricordati che il 65% degli utenti online diffida degli annunci presenti sulla serp e predilige i siti organici.
Cosa significa? Che se vuoi che il tuo sito venga trovato hai bisogno di un SEO specialist.

I social

Era il lontano 2004 quando un geniale Mark Zuckerberg decise di aprire un social network che potesse interconnettere tutti gli studenti della Harvard University ed ora, nel 2019, Facebook è una realtà costante per persone di tutto il mondo.
Insieme a Facebook sono nati altri social, ognuno con le sue caratteristiche: Instagram per le foto, RSS per le registrazioni, LinkedIn per la ricerca di lavoro, Snapchat per le stories modificate con gli effetti, Twitter per i brevi messaggi e gli aforismi.
Ognugno di questi social è presente sul nostro telefono cellulare e dalle statistiche di quest'anno riempie il 41,6% della nostra giornata.
Un dato spaventoso ma che può andare a vantaggio dell'imprenditore.
Un negozio di gelati che pubblicizza il suo gusto unico su Instagram o Facebook avrà sicuramente il doppio delle possibilità di essere notato rispetto alla concorrenza che non lo fa.
Un libero professionista che crei una pagina LinkedIn fatta ad hoc, riuscirà sicuramente ad ottenere nuovi contatti.
Il compito del Social Media Manager è quello di creare e gestire i contenuti di questi social per il cliente, ottenendo così un aumento della notorietà del brand ed in seguito delle vendite.
Non improvvisare! Affidati ad un esperto: affidati all'esperienza di un Social Media Manager.

Il Copywriting non è per tutti

Avrai sentito in giro che chiunque abbia un minimo d'istruzione o la passione per la lettura possa diventare un copywriter.
Il copywriting, come la scrittura, non è per tutti.
La capacità di comunicare il messaggio voluto con le parole e di portare l'utente ad una azione (nel campo del marketing online ciò viene definito CTD) è una forma d'arte tanto quanto la scrittura creativa. Certo, si può affinare la propria capacità di trasmettere un messaggio pubblicitario, ma sarà capitato anche a te di imbatterti in quei messaggi marketing tutti uguali e con lo stesso identico tono, no?
Ecco, la persona dietro quel messaggio ha perso la possibilità di catturare la tua attenzione e di avere un riscontro, omologandosi ad un copywriting finto e plastificat.
Se vuoi dei testi davvero funzionali e che ti rispecchino - quasi come se li avessi scritti tu - non accontentarti di chi ti dice che il copywriting è per tutti.
Cerca un esperto! Cerca ElisonSavoiaSEO!

Di seguito, puoi trovare i pacchetti standard su ognuno di questi lavori e se non ti basta, scorri più in basso e lasciami un messaggio col form apposito. Discuteremo della tua idea assieme!

Pacchetto Social:

Pacchetto SEO:

Pacchetto copywriting:



Nel mondo del b2b è difficile usare dei pacchetti preconfezionati.
Ogni cliente è unico ed ha esigenze uniche.
I pacchetti sopra elencati sono linee guida utili per la compilazione del form informativo.
Descrivimi la tua idea e la valuteremo insieme.
Ricorda: il colloquio conoscitivo sarà sempre gratuito!

Nome: Cognome:
Email: Numero di cellulare:
Descrivi la tua idea: Acconsento all'uso e al trattamento dei miei dati personali.
Per saperne di più, visitare la pagina sulla privacy dedicata