Chi sono

Copywriter, ghostwriter, social media manager e seo specialist

Chi è Elison Savoia?

Ci siamo fatti questa domanda già nella home e ora l'hype è alle stelle!
La risposta più sincera che posso darvi è che se lo scopro, ve lo dico.
Ma, dicendo così, percorrerei un sentiero filosofico che mi pare fin troppo complesso per una pagina web.
Perciò, posso dirvi che cosa amo fare e che cosa faccio: Sono nata nel 1996 - sì, sono giovane per essere già nel mondo del lavoro, lo so - nata e cresciuta nella terra dei tori, dei gianduiotti e del bicerin (sarà un caso che sia del segno del Toro, ami i dolci e l'alcol?) e sono da sempre una grande fan della comunicazione.
Da piccola prediligevo quella visiva, per lo più quella orientale, il che mi ha portato a voler diventare una mangaka (per chi non lo sapesse è una disegnatrice di fumetti giapponesi), peccato che le storie scorressero lineari nella mia mente, mentre i disegni non volevano uscire dalla mia matita come io li avevo pensati.
Col tempo e grazie alla spintarella di una giovane ghostwriter, articolista e giornalista ho provato qualcosa che non mi aveva mai sfiorato prima: ho scritto.
C'è un momento nella vita di qualsiasi accanito lettore in cui ti viene voglia di riscrivere una scena, un momento, una coppia o un finale, ma io non mi ero mai arrischiata davvero.
Farlo fu come una rivelazione: amavo scrivere e mi veniva pure bene!
Questo ti farà pensare che nasca principalmente come paroliera a tempo perso.
Una versione bohemien di una scrittrice che è scesa a patti con la realtà dell'economia.
Una sorta di ossimoro: una sognatrice che parla di dati.
In realtà non è così, sebbene il mio primo, vero e unico amore sia la scrittura narrativa sono una persona che ama imparare e soprattutto odia fallire.
E dirai, a chi piace?
A nessuno ma i miei livelli di competitività superano quelli di Marty McFly.
Questo mi ha portato ad avvicinarmi al mondo della scrittura non più come mezzo per inventare storie, ma come mezzo per vendere, per emozionare un cliente, per raccontare un brand.
Che alla fine, se ci pensi, vuol dire sempre raccontare una storia.

Perché dovresti scegliermi fra tutti i digital freelancers?

elison-savoia-copywriter-seo-specialist-content-creator-smm-torino-italia

Nel mondo del digital marketing vi sono moltissimi freelancers.
Se proverai a fare una ricerca su LinkedIn o su Instagram te ne renderai conto anche tu.
Le due macrocategorie sono formate dai markettari col rolex che ti fanno le videocall mentre guidano il suv o in piscina alle Maldive – che anche lì, se sei alle Maldive perché stai in piscina al posto che farti il bagno al mare, io non lo capirò mai – e le freelancer color pastello, fiorellini e toni melliflui.
Perché ti dico ciò? 
Perché se cerchi un freelancer del digital marketing, un smm, un copywriter o seo copywriter che corrisponda al markettaro milanese o alla floreale e femminea donna del marketing, puoi scartarmi.
Sono una freelancer atipica, una stakanovista che si dona al progetto con anima e corpo, una perfezionista, una cinica, belligerante nerd afflitta dalla piaga dell’humor nero.
Sono una donna sposata con una donna – e se questo per te è un problema, ti consiglio di non contattarmi – fortemente inclusiva e che mal tollera il pensiero bigotto, xenofobo e arretrato.
Sono una sognatrice e se anche tu hai creato il tuo business dal tuo sogno, ti assicuro che farò di  tutto perché non diventi un incubo.
In definitiva, dovresti scegliermi se pensi che comunicare con un cliente sia più che aprire la bocca e muovere la lingua, dovresti scegliermi se pensi che il tuo brand sia più di un logo, un nome e una ragione sociale.
Dovresti scegliermi se hai un brand unico e vuoi un freelancer unico e diverso dalla massa.

Di cosa mi occupo: copywriting, SEO, social e consulenze

Mi piace definirmi l’anello mancante fra una fredda ragione sociale fatta di un nome e di una serie di numeri che compongono la partita iva e un risultato dato dalla fidelizzazione di un cliente che compra perché abbiamo generato in lui emozioni.
Il mio lavoro passa dalla creazione di una brand identity con scoperta del tone of voice e ricerca della buyer persona – faccio delle consulenze specifiche al riguardo – all’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca – conosciuta come SEO – fino alla creazione e gestione delle pagine social del brand.
Mi occupo inoltre di blogging, editing, consulenze SMM e ghostwriting.

Dai, ti ho convinto!
Lo so che muori dalla voglia di collaborare

“Ma prima voglio parlarti di un’idea fantastica che ho appena avuto!”
OTTIMO