Gli SMM non vanno in vacanza

Ma tu imprenditore, puoi!

Share on facebook
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Cosa fare con i social in vacanza?

Siamo finalmente a Luglio. E’ arrivata l’estate tanto sperata, le temperature sfiorano i 40 gradi e la voglia di mare si fa sempre più pressante. Le restrizioni per il Covid si fanno meno opprimenti e finalmente ci si può andare a scaldare al sole, cullati dal rumore delle onde del mare. Tutto perfetto, idilliaco ma… i social?
Dopo un anno di duro lavoro, sacrifici per la creazione di un calendario editoriale e dopo aver creato la tua piccola community, ora ti ritrovi a dover mollare tutto per goderti il bagnasciuga.
Ma vuoi davvero lasciare per un mese scoperti i tuoi account, veicolando solo il silenzio stampa ai tuoi follower e mostrando ai potenziali clienti che non sei una persona costante?
Ovviamente no.    

Come godersi una vacanza senza perdere la propria community?

fotosocialinvacanza
Appurato che l’idea di passare tutta la tua vacanza sotto l’ombrellone a fissare il cellulare per non dover perdere i progressi fatti e mantenere il tuo calendario editoriale sia improponibile, rimane solo una scelta da fare: lasciare che il tuo telefono serva solo per fare scatti spettacolari dei paesaggi e delle chicche che vedrai e ricominciare tutto da zero a settembre o affidarsi ad esperti.
E se vi state chiedendo perché sia importante non perdersi il potenziale estivo, vi invito a leggere il mio articolo su come usufruire di un trend di tendenza.

I tool per automatizzare i post, funzionano?

Ci sono innumerevoli tool più o meno validi che possono aiutarvi a programmare l’uscita di un post.
Wordpress stesso permette di lasciare un articolo in bozza e di pubblicarlo nella data e nell’orario che l’autore predilige.
Allora perché non affidarsi ad un BufferApp, un Everypost, un Postcron e via discorrendo, barcamenandosi fra le loro versioni free e a pagamento?
Potreste farlo ma vi servirebbe una conoscenza approfondita di queste app oltre ad una conoscenza più o meno ampia del mondo dei social e del momento ideale per postare -ripeto: il calendario editoriale è IMPORTANTISSIMO – e a meno che voi non siate dei Social Media Manager in erba – a quel punto sono la prima a consigliarvi di studiare queste app per poter ottimizzare il vostro lavoro – vi sconsiglio di impelagarvi con app di cui potreste far fatica a capire il funzionamento e che disinstallereste dopo cinque minuti, ritrovandovi alla problematica iniziale.
Ma è davvero così importante non sparire dai social d’estate?
A cosa potrebbero servire?

Utilizzare i social per il turismo?

In questo interessantissimo articolo che vi consiglio di leggere, viene detto che << i viaggiatori “Millennials”, nel 2025, saranno la metà di tutti i viaggiatori a livello mondiale. >> e questa affermazione – per gli addetti ai lavori – è sufficiente per farvi capire quanto sia importante per le attività che vivono di e con il turismo, essere presenti online. Pare che alcuni Millennials scelgano le loro mete turistiche in base a quali influencer vi sono stati prima e alla “instagrammabilità” del paesaggio. Che cosa significa? Significa che se non siete online, se non siete su Instagram e sugli altri social, loro non potranno taggare il luogo nelle loro stories e quindi non verranno e altre persone non scopriranno mai la bellezza della vostra attività perché non usufruirete di questa pubblicità “gratuita”. Iniziate a capire l’importanza di esserci e soprattutto di non sparire per alcuni mesi?

Perché scegliere un SMM per i propri social?

SMM-social-media-manager
Perché scegliere un esperto?
Per lo stesso motivo per cui difficilmente vi improvvisereste idraulici, ottici, registi o otorinolaringoiatri e per lo stesso motivo per cui i vostri clienti scelgono voi: la professionalità.
Un esperto SMM avrà cura dell’immagine del vostro brand e creerà per voi una strategia editoriale funzionale, efficace e personalizzata.
Per questo vi consiglio di prendervi la vostra meritata vacanza e di lasciare che sia un esperto ad occuparsi dei vostri social.
Quale esperto?
Chiamatemi autoreferenziale ma se cercate un SMM a Torino – e non solo – cercate ElisonSavoiaSEO!
Perciò non sprecate altro tempo, richiedete un preventivo qui sotto o nella pagina contatti e scoprite quanto è facile godersi una vacanza senza pensieri, anche se sei un’imprenditore.

The End

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un mi piace su facebook e condividi sui social.

Per domande, informazioni, critiche, apprezzamenti, case, libri, auto e fogli di giornale lascia un commento qua sotto

Vuoi parlare con un esperto?

Contattami e scopri come far decollare la tua attività online
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x